Visualizzazioni totali

martedì 12 maggio 2015

Collaborazione con TEC-AL



Ciao a tutti, oggi ho il piacere di ospitare sul mio blog e nella mia cucina l'azienda TEC-AL
Sono molto entusiasta di collaborare con questa azienda e avere l'opportunità di farvi conoscere, TEC-AL opera da anni nel settore alimentare.

TEC-AL srl è situata nel cuore dell'Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare.
L'Azienda opera da anni nel comparto alimentare; propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
I prodotti, studiati per l'industria alimentare e per il settore delle carni in genere, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità , la genuinità  del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato. 




Gli obiettivi della loro politica della qualità  sono: 

Identificare le esigenze e le aspettative del cliente, anche prevenendo il verificarsi di qualsiasi disservizio o reclamo;
Migliorare l'organizzazione interna, gli standards produttivi nonchè il livello di efficienza produttiva;
Sensibilizzazione del personale verso standards qualitativi elevati attraverso una metodologia che garantisca l'utilizzo di maestranze qualificate e la definizione di programmi di crescita e formazione per le suddette risorse.


Questa meravigliosa azienda ha voluto omaggiarmi con 3 dei suoi prodotti:

Ora ve li mostrerò in più dettagli:

PEPE VERDE IN SALAMOIA 500 SG

Il pepe verde è preparato con i grani acerbi della pianta del Piper Nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), i cui frutti presentano superficie rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Trattandosi delle bacche non ancora mature, il loro colore varia dal verde pallido al verde; l’odore e l’aroma sono tipici del pepe fresco, non ancora giunto a maturazione.









                                                            ZENZERO RIZOMA
Il rizoma fresco, con l'ebollizione, consente la coagulazione del latte come altre sostanze di origine animale o vegetali (caglio) ed è largamente impiegato anche nella preparazione di tisane. Entra nella preparazione di bevande analcoliche come il ginger ale e la ginger beer e in una varietà del cioccolato modicano. Lo zenzero essiccato in polvere è utilizzato come condimento aromatico per dolci (pane allo zenzero, biscotti, budini) e per la preparazione di bevande. L’uso dello zenzero nella manifattura dolciaria fiorentina di età medievale è attestata dalla sesta novella dell’ottava giornata del Decamerone.


SALE AUSTRALIANO MURRAY RIVER
Cristalli e/o fiocchi rosa/albicocca con retrogusto particolarmente interessante che lascia intendere, fin dal primo assaggio, l’originalità e la qualità del prodotto. Molto delicato, dalla consistenza croccante, si dissolve rapidamente esaltando il sapore delle pietanze su cui viene messo senza penalizzarne il gusto/sapore dei piatti cucinati. Il sale Australiano Murray River risulta particolarmente consigliato per tutti gli arrosti e per tutti quei piatti che richiedono una cottura al forno.





Ho voluto subito sperimentare in cucina il pepe verde in salamoia, ho preparato una bella CARBONARA e un pò di pepe ci sta sempre....
Vi faccio subitissimo vedere la mia ricetta 


Ho battuto un uovo, una spolverata di formaggio, un pizzico di sale e....  PEPE VERDE IN SALAMOIA .












Ho rosolato la pancetta affumicata in un filo d'olio, ho lessato la pasta, l'ho scolata e ho aggiunto sia la pancetta che l'uovo.














                                            

                                                         Ed ecco il magnifico risulatato.


Ottimo piatto, veloce e gustoso specialmente grazie al pepe verde di TEC-AL                                          

Volevo ringraziare questa meravigliosa azienda TEC-AL   per avermi dato l'opportunità di provare e conoscere i loro meravigliosi prodotti.
A breve vi posterò altre ricette con questi meravigliosi prodotti.

Vi posto i link  per curiosare un pò sui loro tantissimi prodotti... perchè  non solo solo questi... andate a visionare .


             PAGINA WEB TEC-AL 


                                                                                                                                                                       



Nessun commento:

Posta un commento