Visualizzazioni totali

martedì 28 aprile 2015

Collaborazione con PIERPAOLI s.r.l.



Ciao a tutti, oggi vi parlerò di una azienda che si occupa del settore della cosmesi e della detergenza per la casa e nel professionale, vi stò parlando di PIERPAOLI s.r.l.

Pierpaoli S.r.l. opera dal 1939, nel settore, nel 2004 l’Azienda ha avviato una collaborazione con una rete di organizzazioni equosolidali italiane che ha portato alla realizzazione di una linea di prodotti per la detergenza della casa certificata EcoBiologica e, prima in Italia ed in Europa, con tensioattivi ottenuti da olio biologico di commercio equo e solidale.
Dopo questa prima positiva esperienza, nel 2008, con la creazione della Divisione Eco-Biologica, l’Azienda ha intrapreso un processo di riconversione complessiva verso produzioni ecobiologiche. L’obiettivo dell’Azienda, grazie al lavoro di ricerca svolto dal suo Laboratorio interno, è  quello di sviluppare prodotti che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale.                                                                           Per questo motivo, oltre che sviluppare formulazioni ecologiche dei propri prodotti secondo i più selettivi standard europei, essa si propone di utilizzare:  ingredienti da agricoltura biologica , ingredienti del commercio equo e solidale .                                                     Inoltre la Divisione Eco-Biologica effettua il calcolo dell’impatto ambientale ,propone la distribuzione sfusa e utlizza quando disponibili packaging in materiale rigenerato da post consumo.         
Tutti i prodotti della Divisione Eco-Biologica sono certificati da un ente terzo, in particolare da  ICEA,  l’Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale. Prodotti a marchio privato cono stati certificati anche secondo il sistemaEcocert.Nel 2013 Pierpaoli ha ceritificato la propria officina cosmetica sita nel Comune di Ostra (AN) secondo la norma Iso 2217 relativa alle GMP, Buone norme di Fabbricazione. L’ente certificatore è Bureau VeritasDal  2010 l’Azienda aderisce  allo Standard internazionale “Stop ai test su animali”  Garantito da LAV .
Ora vi mostro e vi parlerò dei campioni che l'azienda ha voluto donarmi:

Ekos piatti e stoviglie: 

DETERSIVO LIQUIDO PER IL LAVAGGIO MANUALE DI PIATTI E STOVIGLIE.Profumato con olio essenziale di Arancio.   Dermatologicamente testato.  Ho usato questo campione e vi dirò con altri detersivi quando lavo i piatti ho un leggero prurito alle mani, ma con questo prodotto no, perchè è testato a ridurre al massimo il rischio di allergie.

BAGNO DELICATO CORPO E CAPELLI

Detergente specifico per l’igiene della pelle delicata e dei capelli del bambino a base di tensioattivi da agricoltura biologica, arricchito dalla presenza di proteine del riso ed estratto di Ibisco.
  • Testato dermatologicamente su pelli sensibili.
  • Controllato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (valori < 0,4 ppm)
  • Non contiene SLES, SLS, PEG, parabeni, fenossietanolo, alcool, saponi e sostanze coloranti.



CREMA IDROLENITIVA 
all'Aloe Vera e Burro di Karitè Biologici 
Crema fluida idrolenitiva extra-leggera per il viso e il corpo. Per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, specialmente quelle sensibili e delicate dei bambini. Lenisce e previene arrossamenti e irritazioni della pelle.
La formula contiene profumo realizzato con oli essenziali naturali ed è privo di allergeni da dichiarare.
  • Testato Dermatologicamente su Pelli Sensibili, come quelle dei bambini.
  • Controllata per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (valori <0,4 ppm).
  • Non contiene parabeni, fenossietanolo, PEG, paraffina, siliconi e coloranti.


Ragazzi vi ringrazio che come sempre mi seguite un bacio a tutti voi e inoltre vorrei ringraziare l'azienda PIERPAOLI s.r.l. che mi ha dato questa possibilità di poter provare i suoi ottimi prodotti.
Grazie e alla prossima, giù vi posto i link per andare direttamente a curiosare sul loro sito e pagina fb.



              PIERPAOLI ECO BIO PAGINA FB

                        SITO WEB PIERPAOLI

Nessun commento:

Posta un commento