Visualizzazioni totali

sabato 11 aprile 2015

Collaborazione con MINCI DELICE



Ciao a tutti, oggi sono molto contenta e onorata di ospitare e mostrarvi questa nuova collaborazione con MINCI DELICE.
Ora che è ormai primavera e l'estate è alle porte, si incomincia con la prova costume e grazie a MINCI DELICE che è la specialista delle diete iperproteiche si potrà realizzare.

Vi mostrerò i prodotti che l'azienda gentilmente ha voluto donarmi.


                        Dieta iperproteica

Le diete iperproteiche possono, in alcuni casi ben precisi, rappresentare un'alternativa interessante alle diete convenzionali che spesso sono lente e lunghe, non tolgono la fame, favoriscono le tentazioni e alla fine non fanno neanche più dimagrire.
Le diete iperproteiche consistono nell'assumere, all'inizio sotto forma di bustine, quantità sufficienti di proteine per preservare la massa magra del paziente. La quantità è di 1,2 g per kg di peso ideale nella donna e di 1,5 g per kg di peso ideale nell'uomo.
                                                        Obiettivi della dieta proteica
La qualità delle proteine è oggi rigorosamente controllata e definita da un indice chimico (garante del tenore in aminoacidi essenziali) e da un indice di buona digeribilità.
Il basso apporto glucidico-lipidico durante la prima fase del protocollo fa scattare il catabolismo dei trigliceridi (attingere alle riserve di massa grassa del soggetto) per giungere così, in circa 72 ore, alla formazione di corpi chetonici, che possiedono interessanti proprietà anoressiche e psicostimolanti.

Con la Chetosi c’è l’assenza di sensazione di fame, perdita di massa grassa, dunque del volume, questi gli effetti positivi iniziali della dieta ; ma bisogna dire che il metodo può essere percepito come marginalizzante o addirittura frustrante. È necessario, dunque, inserire la dieta in una dinamica globale di gestione del sovrappeso, sotto stretto controllo medico. L'efficacia stessa del metodo sul lungo termine dipende dalla gestione.

             Il corretto svolgimento di una dieta iperproteica comprende quattro fasi :

Fase preparatoria :

Corrisponde alla visita medica al termine della quale si potranno precisare le condizioni della dieta e mettere in evidenza le eventuali controindicazioni. Tale fase comporterà :

* Un anamnesi dettagliata (raccolta della storia clinica).
* Un esame obiettivo completo.
* Esami complementari (esame del sangue, ECG nell'uomo di più di 40 anni).
                                                                
                                                                   Fase attiva :
Corrisponde allo stato di chetosi provocata dall'utilizzo delle riserve di grasso dell'organismo a scopi energetici. La chetosi si ottiene con :
* Bustine e verdure a basso contenuto di zucchero : si tratta della dieta iperproteica stretta.
* Bustine, verdure e una «vera» proteina animale in uno dei pasti: si tratta della dieta mitigata.
In entrambi i casi (stretta o mitigata), la dieta dovrà essere accompagnata da una prescrizione medica per :
* Bustine.
* Vitamine, minerali e oligoelementi che non verranno assunti con i cibi in questa prima fase, ma di cui l'organismo ha bisogno e la cui carenza potrebbe provocare seri effetti collaterali.

                                                               Fase di transizione :

È una fase lunga, progressiva, nel corso della quale l'idea generale sarà quella di reintrodurre gli alimenti che erano stati sospesi nella fase attiva. Il protocollo raccomanda di reintrodurre gli alimenti per gruppi (e non per numero di calorie). Man mano che i diversi gruppi di alimenti saranno ripresi, il medico diminuirà progressivamente le vitamine e le bustine, per tornare poco a poco a un'alimentazione normale.

                                                               Fase di mantenimento :

È il momento più importante della dieta, anche se sembra ben lontana dalla dieta «pura e dura», poiché è in questa fase, che può durare diversi mesi o addirittura un anno, che si porranno le basi profonde e necessarie per il cambiamento di abitudini alimentari e di stile di vita, le reazioni automatiche di recupero e i riflessi condizionati di vigilanza.
Il medico, durante questa fase, dovrà fare attenzione a tre aspetti :

* Dietetico : diminuzione dei lipidi, aumento dei glucidi a indice glicemico basso.
* Metabolico : esercizio fisico regolare per il sostegno dalla lipolisi, il mantenimento della massa magra (massa muscolare) e, di conseguenza, l'aumento del dispendio energetico a riposo.
* Comportamentale : in modo da passare da uno stadio puramente cognitivo (so cosa fare) a uno stadio attivo (faccio ciò che c'è da fare), poi ad uno stadio più «naturale» (capacità di ascoltare il corpo, di riconoscerne i segnali e di sapere subito cosa è bene fare, senza doverci pensare).

Vi mostro i meravigliosi prodotti che l'azienda ha voluto offrirmi:

 Shaker Mincidelice in plastica rigida

Lo shaker ha una capacità di 250 ml, è adatto per la preparazione di tutte le bustine dei prodotti Mincidélice come parte della dieta proteica.







Biscotti Mela Cannella

                         
                                  e


biscotti all' arancia




         Snack:


Patatine al Formaggio

                             e

Snack Aperitivi Barbecue



Cracker cereali al Formaggio Olandese

                             e

Cracker cereali





Salame dietetico

                       e

Bevanda cappuccino




Barretta Crisp Caramello

Barretta Praliné alla nocciola

                 e 

Barretta cereali Fichi




Una gamma di qualità - Pagamento in 2 rate - Consegna rapida - 300 sapori - Ricette golose  - Rapporto qualità/prezzo

Ringrazio questa MERAVIGLIOSA azienda per questa opportunità, sono molto contenta di aver avuto l'occasione di collaborare insieme e di avervi fatto conoscere questi e tanti altri meravigliosi prodotti. Vi lascio il link per poter visitare il sito web per poter visionare tantissimi altri prodotti e dal sito potete anche comprare è facilissimo.

Grazie ancora e grazie a voi che mi seguite.

          SITO WEB MINCI DELICE


Nessun commento:

Posta un commento