Visualizzazioni totali

lunedì 25 gennaio 2016

MILA Torta gelato biscotto mascarpone e nutella


Ciao a tutti, oggi il mio blog ha il piacere di ospitare un meravigliosa azienda, si tratta MILA e in particolare del mascarpone MILA.

Mascarpone, il peccato a cui cedere...

La seduzione di un'impareggiabile crème de la crème. Grazie alla sua versatilità, il mascarpone è adatto a ricette dolci e salate. Grazie alla delicata lavorazione, il nostro mascarpone conserva la dolce cremosità tipica della panna fresca dell'Alto Adige.

Ora vi parlerò della storia dell'azienda...
Per realizzare qualcosa di veramente grande c'è bisogno di visionari coraggiosi. Erano dieci, coloro che il 17 marzo 1962, nell'hotel Spondigna hanno fondato le Latterie riunite della Val Venosta (VSV). Che da ciò sarebbe nato il più grande stabilimento di trasformazione del latte dell'Alto Adige, all'epoca nessuno poteva ancora immaginarlo.

                                      Ora vi mostrerò la ricetta realizzata.....

  TORTA GELATO BISCOTTO MASCARPONE E NUTELLA





400g di biscotti secchi 
500ml di latte
200g di zucchero
250g di mascarpone MILA
250g di panna montata per dolci
5 uova
un pizzico di vaniglia

100g di nutella per finire






PREPARAZIONE: 

Prendere le uova e dividerle in tuorli ed albumi.
 Montare gli albumi a neve con meta’ dello zucchero e mettere da parte. Ammorbidire il mascarpone in una ciotola e con l’aiuto di una frusta. Montare i tuorli con l’altra meta’ dello zucchero per una decina di minuti ed unire, rallentando la velocita’ della planetaria o della frusta, il mascarpone insieme alla vaniglia, a cucchiaiate e poco alla volta per evitare i grumi. Incorporate gli albumi, a mano  e compiendo un movimento rotatorio dall’alto verso il basso fino a che’ questi non saranno ben amalgamati. Montare la panna ed incorporarla alla crema di mascarpone a mano e cercando di non smontare il composto, quindi lentamente. Lasciar riposare la crema in frigo per 20 minuti.






















Mettere un po di crema, sul fondo della teglia,per non far muovere i biscotti  quando andremo a farcire il primo strato.Prendiamo i biscotti, bagniamoli leggermente nel latte, e facciamo una fila base in fondo alla teglia e sulla crema, stendere la crema al mascarpone sopra e chiudiamo con un’altro strato di biscotti, fino a formare tre strati. Chiudiamo stendendo un ultimo strato di crema. 


Mettiamo in freezer 15 minuti per far riposare bene. Tiriamo dal freezer la torta e creare  delle striscioline di nutella. Per aiutare a stendere meglio la nutella inserirla qualche secondo in microonde o a bagno maria in modo tale che si ammorbidira’ bene e potrete facilmente prenderla con un cucchiaio. Rimettete la torta in freezer in modo tale che si congeli completamente e diventi bella soda.Vi consiglio di scongelarla 2 ore prima di servirla.

ED ECCO COMPLETATA....


MMMM DAVVERO OTTIMA

grazie soprattutto al MASCARPONE MILA dal gusto di vero latte....

Ragazze vi posto i link del loro sito web per curiosare e scoprire i loro prodotti...

Grazie e alla prossima.






Nessun commento:

Posta un commento